SERVIZIO H24 - NOTTURNO - GIORNI FESTIVI al +39 049 630896 o al Cell. +39 335 1016874
ONORANZE FUNEBRI DE GASPARI-LOGO

Cremazioni

Assistenza per cremazioni ed estumulazioni a Saccolongo, Padova, Rubano

Sempre più spesso si esprime tra le ultime volontà il desiderio di essere cremati dopo la morte e, quando tale intenzione non è esplicita, sono gli stessi familiari del defunto a optare per questa soluzione ormai regolamentata a livello nazionale e locale. Talvolta, però, non è chiaro come muoversi a livello burocratico per adempiere a tutti gli obblighi previsti, per questo motivo lo staff dell'agenzia funebre De Gaspari di Padova mette a disposizione tutta l'esperienza maturata in 150 anni di attività per assistere i propri clienti in questa scelta e indicare loro dettagliatamente i passi da compiere. L'Impresa Funebre De Gaspari gestisce tutte le pratiche e le diverse fasi legate alla sepoltura o alla cremazione della salma, nonché nel caso di estumulazioni ed esumazioni. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi al personale presente presso le sedi di Saccolongo, Rubano e Padova.

Quando è possibile la cremazione

La cremazione della salma è possibile quando il defunto ha manifestato in vita la volontà di ricorrere a tale pratica attraverso una disposizione testamentaria oppure iscrivendosi a un'associazione legalmente riconosciuta, avente tra i propri scopi quello della cremazione del corpo dei propri associati. È inoltre possibile procedere alla cremazione quando la volontà è espressa dal coniuge o, in mancanza, dal parente più prossimo entro in sesto grado; se sono presenti più parenti dello stesso grado, la scelta viene fatta a maggioranza dai parenti di pari grado. Tale manifestazione di volontà va espressa davanti a un Ufficiale di Stato Civile, che redige e sottoscrive il relativo “processo verbale”. Per l'adempimento di tutte queste pratiche, lo staff dell'agenzia funebre De Gaspari è sempre a disposizione della clientela, grazie a un servizio di assistenza discreto e preciso, volto ad assicurare il rispetto di ogni pratica prevista dalla legge.

Cosa avviene dopo la cremazione

Dopo la cremazione della salma, le ceneri vengono affidate ai familiari del defunto, che possono scegliere o di conservarle presso il cimitero, mediante tumulazione in loculi, ossari e cinerari, oppure presso la propria abitazione. In alternativa, è possibile ricorrere alla dispersione delle ceneri in natura, una pratica regolamentata da leggi regionali. Per i clienti che scelgono la cremazione, l'impresa De Gaspari propone una vasta scelta di urne cinerarie in legno, metallo o ceramica, mettendo a disposizione tutte le proprie conoscenze per supportare il cliente nella migliore scelta possibile. L'agenzia funebre di Padova è inoltre disponibile per consulenze e supporto per estumulazioni ed esumazioni delle salme.
Contatta il +39 049 630896 o al cell +39 335 1016874 
per richiedere assistenza immediata
SERVIZIO H24 - NOTTURNO - GIORNI FESTIVI 
Share by: